Chi a Piacenza non è stato da Vittorio, sicuramente ne ha sentito parlare: le epiche porzioni servite non si scordano facilmente!
In genere il pasto consiste in una sola portata, ma non tutti riescono a terminare neppure quella… Pasta alla Pastora (funghi, ragù, panna e salsiccia), Spaghetti alla Carbonara, Cotoletta e Grigliata mista continuano a sfamare gli avventori del locale nella consueta atmosfera rilassata e familiare.
La gestione è a conduzione familiare, infatti, e la travolgente simpatia della famiglia rende divertente l’ordinazione, l’attesa ed il consumo del piatto.
Presenti piatti tipici piacentini quali tortelli, pisarei e cavallo crudo, sempre riversati in porzioni ciclopiche e piatti del giorno quali ad esempio fritto misto di pesce.
Se a pranzo vuoi stare leggero e concederti un’insalatina, stati tranquillo che riuscirai a finire a malapena anche quella: tra le foglie di lattuga, nella zuppiera da 1 metro cubo, troverai celate 3 uova sode, mezzo chilo di tonno, una piantagione di fagioli ed un intero campo di pomodori.
Affettati di antipasto, dolci (semifreddi, affogato al caffè e meringata) possono completare il pasto del campione.
Vino onesto e adeguato al contesto.