Dopo la trionfale apertura alla Trattoria da Poggi a Mucinasso, Piacenza In Tavola 2017 visita un altro posto di grande tradizione: l’Antica Trattoria Giovanelli di Sarturano la cui gestione si tramanda da una generazione all’altra mantenendo sempre inalterata la maestria nel proporre le pietanze piacentine.
Il motivo della nostra visita e leit-motiv della serata saranno i tortelli con la cua – proposti nella doppia variante burro e salvia tradizionali e con il sugo di funghi porcini – piatto per il quale l’Antica Trattoria Giovanelli è nel tempo diventata famosa nei confini provinciali e non solo, tanto da attrarre anche numerosi visitatori dalla vicina Milano. Per scoprire ulteriori curiosità sulla trattoria e la sua storia potete consultare il sito www.anticatrattoriagiovanelli.it
Il resto del menù sarà comunque da non sottovalutare con un secondo come la tasca di vitello ripiena con salsa di peperoni e la torta di mandorle con crema di zabaione fatta alla maniera Valtidonese come dolce.
Ricordo a tutti che per iscriversi all’immancabile serata è necessario inviare una email alla casella di posta igrass@igrass.it .