Nuovo Gran Priore per i Grass

E’ stato rinnovato pochi giorni fa il Collegio dei Priori, l’organo esecutivo della Confraternita dei GRASS, l’associazione che dal 1999 promuove l’enogastronomia e la convivialità a Piacenza.

Il nuovo Gran Priore è l’arch.Marco Zaccarini, eletto all’unanimità dopo un biennio in cui si è distinto per il grande impegno a favore dello sviluppo della Confraternita.

Il programma condiviso dal nuovo Gran Priore è molto ricco e comprende molte iniziative sul territorio piacentino, come eventi e rassegne gastronomiche dal carattere gourmet e goliardico, ad eventi condivisi con altre confraternite enogastronomiche italiane ed europee (primo evento in vista il Capitolo della Confraternita del Gongorzola ad aprile). Grande attenzione è posta nella preparazione del Grande Giubileo dei GRASS, che si celebrerà nel 2019 in occasione del ventesimo anniversario dalla fondazione, per il quale saranno organizzati numerosi eventi durante tutto l’anno a Piacenza, che culmineranno del Capitolo Generale (l’ultimo si è tenuto nel 2014 in occasione del quindicesimo dalla fondazione). Particolare attenzione è poi posta nella redazione della nuova Guida dei GRASS 2019 – atlante del turismo enogastronomico piacentino, che sarà interamente rinnovata nei contenuti e verrà presentata alla fine di novembre 2018. La guida, che giunge alla quinta edizione, raccoglie recensioni di un centinaio di ristoranti che propongono cucina tradizionale e di territorio in provincia di Piacenza, di una trentina di cantine della provincia, birrifici, ricette tradizionali svelate dagli osti e consigli turistici per impiegare il tempo tra una mangiata e l’altra…

Gli altri membri del nuovo direttivo sono: Vice priore Antonio Corvi Cardona, Gran Visir Manuel Mantovani, Tesoriere Davide Botteri, Responsabile rapporti FICE e Confraternite Francesco Ferrari (Priore emerito), Responsabile guida dei GRASS 2019 Edoardo Favari (Priore emerito), OPEC (Organizzazione Pranzi E Cene) Mauro Braghieri, Magistri: Manuela Scotti e Alessandro Migli, Magistri Supplenti: Claudia Cigognini, Margherita Scaglioni e Laura Vallarani.

Le attività della Confraternita possono essere seguite sui social (www.igrass.it), o direttamente con le gambe sotto un tavolo chiedendo di partecipare agli eventi che vengono organizzati.