Il locale si trova sulla strada che da Statto va verso Croara, sulla riva sinistra del Trebbia, quella opposta alla SS45.
Si entra dal bar in una grande sala che gode di un’affascinante vista sul letto del Trebbia. Per il periodo estivo c’è una terrazza all’aperto che però non è affacciata sul fiume. Fuori è disponibile un calciobalilla, plus non da poco!
Il locale è a gestione familiare, l’atmosfera che si respira è “di casa”: è un locale in cui ci si sente accolti.
La lista degli antipasti è eccellente: oltre al classico gnocco fritto con salumi sono proposti tartare di manzo, sformato di zucchine, crostini con lardo pesto, alici marinate, carpaccio di trota e altro ancora. Anche la scelta dei primi è ampia e comprende tortelli, pisarei e fasò, tagliatelle ai funghi, gnocchetti pomodoro e basilico, farfalle di pasta fresca e altro ancora. Tra i secondi il locale propone stinco di vitello al forno, oca al forno con le mele, uova al tegamino con tartufo, cinghiale in umido con polenta e altro.
Certamente da non perdere, in base alle disponibilità del momento, le tagliatelle ai funghi porcini, le costolette di agnello e le carni alla griglia. Anche la scelta dei dolci è considerevole.
Tra i vini le migliori etichette della zona ed alcune nazionali.