La trattoria La Noce è gestita dai Fratelli Tagliafichi da ben tre generazioni ed è una delle più antiche della provincia di Piacenza, annoverata nel circuito delle Botteghe Storiche. Il locale, ristrutturato e ben articolato, presenta oltre alla sala ristorante anche una sala convegni e ricevimenti. La cucina offre il meglio della tradizione gastronomica piacentina. L’antipasto è ricco e vario con i classici salumi nostrani quali coppa, salame e pancetta, torte salate e giardiniera home made. I primi sono caratterizzati dalla pasta fresca rigorosamente casalinga e oltre ai classici pisarei, anolini e tortelli con la coda troviamo gnocchetti, caserecci e ottimi panzerotti in terrina.
Tra gli svariati secondi segnaliamo piatti tipici quali la faraona disossata con le verdure, la piccola di cavallo e la trippa, ma consigliamo caldamente gli scottadito di agnello. Arrivati alla fine, se avete ancora un piccolo spazietto per il dolce, c’è l’imbarazzo della scelta tra crostate, tiramisù e semifreddi della casa.
Il vino proposto è il vino locale ma troviamo svariate etichette di vino nazionale, il titolare Enrico vi potrà consigliare al meglio.