Nella sempre affascinante piazza di Bettola troviamo lo storico ristorante “l’agnello”, meta di coloro i quali ricercano un’ottima cucina della tradizione ed una contestuale sapiente gestione della sala.
Il ristorante -con anche un ampio dehors estivo- si sviluppa in una bella sala con soffitti a volta e mattoni a vista, con la possibilità di potersi accomodare anche in una piccola saletta, adibita a cantina, dove, un’ampia selezione di vini, inducono il viandante in tentazione.
In sala troviamo la Sig.ra Germana che, con simpatia e professionalità, ti guida in un vasto tour gastronomico di pregiato livello.
Dopo un abbondante antipasto, con bortolina e salumi a farla da padrone, nonchè ottime torte salate è necessario spingersi nel paradiso dei primi. Segnaliamo, tra gli altri, i tagliolini ai funghi (in bianco), i panzerotti, i nidi di rondine, gli anolini, i tortelli (anche alla zucca) sempre tutti abbondanti e dai sapori mai banali.
E, quando il tartufo nero fa capolino, non bisogna perdersi i tagliolini (ma consiglio anche i tortelli) con un abbondante grattugiata di oro nero.
Si prosegue con gli arrosti misti (coppa, stinco e vitello), le costolette di agnello sapientemente impanate e fritte (ma è possibile richiederle anche ai ferri) con gli ottimi “spicchioni” di patate al forno. Quando i funghi lo consentono il vitello ai funghi è, davvero, di alto livello.
Per finire, da non perdersi, i semifreddi della casa -all’amaretto, alle nocciole e al mascarpone con cioccolato- che vi condurranno ad un conto sempre adeguato all’ottima cucina proposta.