Tenuta Vitivinicola Croci
L’azienda sorge proprio sulla collina di Monterosso, a 250 Metri di altitudine e sovrasta la pianura …
L’azienda sorge proprio sulla collina di Monterosso, a 250 Metri di altitudine e sovrasta la pianura …
La cantina ha sede in un forte le cui origini si possono far risalire all’anno mille. La struttura è …
Quella che fu “trattoria e commestibili” conserva tra le sue mura un pezzo di storia della ristorazione piacentina. In attività fin dal 1932, il Ristorante Faccini trova in Giacomo (Faccini per l’appunto) il capostipite di una famiglia di osti che lo gestisce tuttora.
L’Antica Trattoria è un tipico locale di campagna situato nella piccola frazione di Vigostano. L’ambiente interno, sobrio e accogliente, è suddiviso in un paio di sale.
La Trattoria del Turista, locale storico della zona di Castell’Arquato, si trova in una bella palazzina del dopoguerra all’ingresso del paese di Vigolo Marchese, a poche centinaia di metri dal bel battistero e della chiesa medioevali. L’interno è un bell’ambiente moderno e pulito, dotato di ampie sale e di una veranda estiva. Il servizio è famigliare.
La trattoria l’Angiolina è una tipica trattoria piacentina, gestita dalle due sorelle Enrica e Silvia Ficarelli, che hanno battezzato il loro locale con il nome della loro nonna, grande cuoca come tutte le matrone di un paio di generazioni fa.